lunedì, gennaio 22, 2007

Lucky man

Questo blog offre spesso spunti per riflessioni tristi e un po' malinconiche.. Spesso si sente dire che molte delle opere migliori, in letteratura come in altre arti, nascano quando l'artista attraversa un momento difficile. In realtà credo che una persona riesca a esprimersi al meglio quando ha bisogno di essere ascoltata, non importa quale stato d'animo accompagni questo bisogno.
Oggi però voglio invece parlare di quanto io mi consideri fortunato ad aver incontrato una persona speciale nella mia vita. Questo non vuol dire che quella persona sia perfetta, certo, ogni tanto ha e sue stranezze :P ma la reputo davvero una ragazza unica, e glielo voglio dire.
Sono moltissime le caratteristiche che ho sempre apprezzato in lei, già quando ancora non la conoscevo più di tanto... E' sempre stata una persona intelligente, una persona interessata più alla sostanza delle cose che al loro aspetto (più o meno :P Forse qualcuno che la conosce potrebbe essere in disaccordo con questa frase, ma alla fine vi garantisco che è vero :P), una persona sempre pronta a esprimere la sua opinione... Una ragazza sincera, completamente! E non ce ne sono tante di persone che lo sono davvero, sono rare! E' una persona sempre pronta a sognare, e le basta un pensiero dolce per essere felice... e quando vuole qualcosa davvero ad impegnarsi per ottenerla... E' testarda e orgogliosa, probabilmente troppo :P. Ma questo non è necessariamente un male... Sa farsi rispettare, e se c'è qualcosa che non le torna diventa una belva, non la fa mai passare liscia :P Però è pronta ad ascoltare le ragioni altrui, e anche se sembra che sul momento non ti senta nemmeno poi ci ripensa. E sa chiedere scusa. Sembra banale ma è una qualità che pochissime persone hanno... Se pensa di aver ragione continuerà a ripetertelo per sempre :P, ma se si rende conto di aver sbagliato è pronta ad ammetterlo, a chiedere scusa, a provare a cambiare.
E poi non ci si annoia mai con lei: sa essere dolce e tenera, sa essere sexy e eccitante, sa essere dura, ed è estrema in tutto: quando è dolce lo è sul serio, quando è sexy pure, quando è incazzata anche. E' lunatica, e spesso è difficile da seguire :P. Mi capita di non capirla, o anche se la capisco di non riuscire a spiegarmi comunque qualcosa, e credo che per me resterà sempre un mistero. E' insicura, per molte cose, ma in fondo credo che sappia quanto vale. Lo spero.
Ed è un'amica fidata, una su cui puoi sempre contare, per tutto. Conosco poche persone che ti stanno vicine come fa lei. E lo fa nel modo più giusto, cercando di capire cosa è meglio per l'altro, cercando di aiutarlo in tutti i modi, dicendo sempre quello che pensa. Non so se è sempre la cosa migliore da fare, ma probabilmente è quella che farebbe un vero amico.
Ha una capacità che le invidio molto, di farsi passare sopra le cose con facilità... E' vero che è estrema in tutte le reazioni, ma quando si arrabbia lo fa solo momentaneamente, le passa presto. E così se ha un momento di tristezza, le basta poco per tornare quella di tutti i giorni.
Ha classe! Già gliel'ho detto un'altra volta, e lo ripeto, perché è vero..
E poi è una persona profonda, e capace di farmi stare bene e di farmi stare male, capace di farmi ridere e essere felice e capace di farmi piangere e venir voglia di iniziare a bere e di non smettere più. :P Quante persone ci sono in grado di fare quest'effetto? io ne conosco una sola! E forse sono particolarmente ispirato perché avevo voglia di comunicarglielo :)

Nessun commento: