venerdì, gennaio 05, 2007

5 Gennaio

Come ho già scritto il 2006 è stato pieno di momenti da ricordare, e il 5 gennaio è uno di questi... Non è di per sé una data "nobile", di quelle che si studiano a scuola o commemorate da moltissime persone, ma lo scorso 5 gennaio è stato un giorno speciale.
Era freddissimo. Ci ritrovammo a sesto, con lei che aveva detto che sarebbe stata in biblioteca, anche se poi confessò di non esserci andata :P Aveva uno zainetto stracolmo di roba, e io ero ad aspettarla davanti alla coop con due calendari di Gilmore girls in mano. ^_^
E poi ricordo i saluti, i giri interminabili passando 20 volte dalle stesse strade, a parlare del liceo, della famiglia, dell'Alice che iniziava finalmente a lavorare, e che probabilmente avrebbe stressato ancora di più per il computer la sera... La tappa obbligata in libreria, a cercare "Memorie di una Geisha", a guardare distratti i libri senza in realtà essere concentrati su nulla, girando lo sguardo qua e là, un po' a disagio. E poi riuscire e andare nella piazzeta, al freddo, dove si congelava. Mostrarle le foto di capodanno con lei che le scorre velocemente, e solo dopo averne viste un bel po' ci rendiamo conto che le aveva viste tutte sfocate perché la mia digitale ci mette un secondo prima di metterle a fuoco.. E poi la tappa al bar, ancora infreddoliti e impacciati, per una cioccolata calda anche se dopo ho optato per una spuma, e lei che doveva andare in bagno ma poi le faceva fatica :P Poi il viaggio di ritorno, in macchina insieme, in mezzo a un traffico infernale.. Dicevamo solo qualche parola, immersi ognuno nei suoi pensieri, e cambiavo ogni canzone del cd che avevo perché a lei non piacevano (le criticava tutte :P). E poi a casa sua, vedi dove abita, e la saluti un po' frettolosamente e ti rendi conto che quella ragazza ti piace da impazzire. E per tutto il viaggio di ritorno pensi che hai voglia di sentirla, e pregusti la serata a parlare su msn... Bello il 5 gennaio!

Nessun commento: