Ultimamente non scrivo molto su questo blog, la tesi incombe e il tempo è poco :P Però ho spesso voglia di scrivere, quindi stasera farò uno strappo alla regola, tra una ripetizione e l'altra della presentazione :P.
In realtà non ho ben chiaro in mente cosa scrivere, ma un mucchio di pensieri incompiuti e cose da dire senza un filo logico, che mi ronzano in testa...
Stasera mi sono innervosito: ero di buonumore oggi pomeriggio, ho passato dei bei momenti, e poi, dopo essere tornato a casa dal cinema, mi sono innervosito un sacco. E' vero che, come o scritto in altri post, negli ultimi mesi mi deprimo facile, ma stranamente non ero depresso, ma solo nervoso. E' strano come le persone spesso appaiano diverse da come sono, o come a volte si comportino in maniera diversa a seconda di chi hanno di fronte. E in giorni come questi apprezzo ancora di più la mia famiglia! Io non sono uno che critica molto, e ammetto che siamo una famiglia per certi versi strana e molto particolare, forse a volte difficile da capire :P Però siamo un famiglia che adoro, non la cambierei con nessun'altra al mondo, davvero! A volte si da per scontato quello che si ha, si da per scontato che i genitori ci debbano essere sempre per noi, che debbano sempre aiutarci, perché così dev'essere... Si dà per scontato che le sorelle o i fratelli debbano sempre essere disponibili per noi, senza rendersi conto di quanto invece questo sia importante e profondo, di quanto non debba essere in alcun modo ridotto a un fatto dovuto. La famiglia non te la scegli.... Nasci in una famiglia, cresci con quella, ti confronti, impari e cambi con i tuoi familiari. Per certi aspetti finisci per assomigliare alla famiglia, perché in qualche modo il vivere con essa ti condiziona. E proprio perché non si sceglie non bisogna mai dare per scontato quello che si ha! Mai!
E mi viene ancora da ripensare alle persone... E' incredibile quanto sia difficile capire una persona, quanto sia complessa la mente umana. Ogni giorno di più mi rendo conto come ci possano essere tante persone diverse, che hanno reazioni diverse e che pensano cose diverse sulle questioni più ovvie. E ci si rende conto come sia difficile andare davvero d'accordo con una persona. Ci sono persone i cui comportamenti non mi riesco proprio a spiegare: il dover criticare su tutto, il litigare solo per il gusto di farlo, magari facendo volare parole forti e un momento dopo ridendo quando la persona con cui hanno litigato sta male o continua a ripensare a tutto quello che ci si è detti. Andare a sindacare ogni più piccolo comportamento pensando che tutto ci sia dovuto, di dover essere sempre al centro di tutto, che chiunque non faccia ogni cosa per noi ci faccia un torto. E comportarsi in maniera diversa, opposta, a seconda delle persone con cui siamo: e questo non perché con alcune non si è in confidenza, ma solo perché così siamo abituati, o ci fa comodo. Le persone hanno dei comportamenti davvero incomprensibili, e spesso nemmeno se ne rendono conto... Perché per loro magari sono logici, o, più comprensibilmente, perché non hanno voglia di fermarsi a riflettere se quello che fanno o dicono sia giusto o abbia un senso. La mente umana è strana... Stranissima!
Mi sarebbe piaciuto fare lo psicologo... Magari sarei stato d'aiuto anche a me stesso :P, e avrei potuto capire un po' meglio gli altri... Forse!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Partiamo dalla famiglia :P So bene quello che dici perchè capisco di cosa stai esattamente parlando.. e in realtà, per quanto due secondi fa le davo contro, io amo la mia famiglia. Perchè se sono quello che sono, è grazie soprattutto a loro. Perchè, anche se magari a volte sbagliano, o non riescono a comprendermi o hanno dei comportamenti odiosi (Come tutti del resto.. chi è perfetto?), non lo fanno mai (o quasi :P) a fin di male. Anche se sono mossi da sentimenti come gelosia. Alla base c'è solo che hanno paura di perdermi e che altre persone prendino il loro posto. Tutti critichiamo la propria famiglia, ma quando poi ce la criticano gli altri.. Guai a chi ce la tocca :P Perchè, fondamentalmente, sappiamo che le uniche persone che ti saranno SEMPRE accanto sono i tuoi familiari. Puoi tradirli, puoi mentirli, puoi sbagliare e puoi farci le peggio litigate, ma resta che loro con te ci saranno sempre perchè i legami di sangue non si spezzano. Poi nessuna famiglia è perfetta: ognuna ha i suoi lati buoni e quelli negativi. La mia famiglia ha tanti e tanti aspetti pallosissimi, nn lo metto in dubbio :P Io che ci vivo sono la prima a rendermene conto, ma per tante altre cose... beh, le altre famiglie ce le dovrebbero solo invidiare :P Perchè, nel bene e nel male, siamo uniti. Ci teniamo davvero tantissimo l'uno all'altra. E questo, da che mondo e mondo, non è mai una cosa negativa. La famiglia perfetta d'altronde nn esiste... neanche quella che lo sembra, anzi.
Infatti: la famiglia perfetta non esiste... E per questo chi ha la fortuna di avere una famiglia che gli vuole bene, che nei momenti difficili lo aiuta e lo sostiene, che è sempre lì per lui, non lo deve MAI dare per scontato... Perché anche se non sono perfetti ci sono sempre, e non è così per tutti, anzi, è una cosa abbastanza rara.
Posta un commento