domenica, febbraio 24, 2008

Uff

A volte vorrei essere diverso! Non so se il discorso ha molto senso, ma mi piacerebbe, ogni tanto, essere una persona più menefreghista, più stronza, riuscire a pensare solo a me stesso, smettere di preoccuparmi di questo o di quello, di chi pensa cosa, di chi può rimanere male per qualcosa, di come la gente vorrebbe che mi comportassi, o di come dovrei comportarmi. Non lo so, è strano. In realtà io non vorrei essere così, anche perché tutte le persone che mi stanno intorno non lo meritano. Non meriterebbero di avere accanto a loro una persona egoista e menefreghista. Però a volte vorrei sapere cosa si prova. Vorrei essere in grado di non essere condizionato da quello che vogliono gli altri, dal volerli accontentare, dal non volerli scontentare. A volte mi sento come se mi comportassi come vogliono gli altri, non come vorrei veramente. Anche se non è una cosa logica, non è che lo faccio razionalmente. A volte nemmeno mi rendo conto se il mio comportamento è effettivamente quello che vorrei/dovrei avere o se invece è quello che ritengo che gli altri vorrebbero da me.. Boh, non lo so, a volte non riesco nemmeno a capire quello che voglio, mi arrabbio per nulla con persone che sicuramente non lo meritano, sono irritabile e nervoso senza alcun motivo, e ci sto davvero male! E non so cosa fare per cambiare...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che ogni tanto ognuno di noi vorrebbe essere diverso da quello che poi effettivamente è. Chi si va bene sempre e comunque e non si mette mai in discussione, è lui quello strano! :P Anche a me a volte capita di pensare che vorrei essere più sicura di me, che vorrei non dipendere così tanto dal giudizio esterno, ma anche questo fa parte di me e il fatto di voler comunque aspirare a cambiare e a migliorarsi, è un segno positivo. Le persone dovrebbero essere sempre in divenire, non credo ci sia mai quella sensazione del tipo "ecco, sono arrivato, ora va bene tutto".. non è umano. E così capitano i giorni in cui vorremmo essere diversi, vorremmo comportarci in modo diverso. L'importante è arrivare ad un giusto equilibrio, io credo. Non avere mai la presunzione di essere i migliori, di non avere niente da cambiare ma neanche criticarsi per tutto.. Si deve anche sapere amarsi e apprezzarsi per quello che si è, compresi i difetti, perchè anche quelli fanno parte di noi. Così c'è chi non riesce mai ad esprimere realmente quello che pensa e c'è chi invece lo fa anche troppo e in malo modo, finendo pure con l'essere frainteso :)
Ti potrei anche dire che per quanto mi riguarda hai un bellissimo carattere, e sì, hai i tuoi difetti, come tutti, ma hai anche dei bellissimi pregi. E, per quanto possa essere scontato, non cambierei niente di te perchè non saresti più tu. Così anche i giorni in cui litighiamo e a malapena ci sopportiamo a vicenda e ci manderemmo volentieri a quel paese :P bè anche quello fa parte dell'essere una coppia, anzi è la parte più vera e sincera dell'essere una coppia. Perchè non ci vuole nessun tipo di sacrificio a stare con qualcuno con cui andiamo sempre d'accordo e ci dà ragione per ogni cosa. Credo che l'aspetto più affascinante dell'amore sia cercare di venirsi incontro, di imparare ad ascoltare e a comprendere.. è nelle diversità, nel modo in cui due persone non vanno d'accordo per tanti aspetti eppure si amano, che mi piace moltissimo dell'amore.

Scusa, troppo prolissa, come sempre :P
Detto questo, Ti amo.. Spero che tu non te lo dimentichi mai.^_^
Ele

Anonimo ha detto...

bella ste.Non credo che ti tiri su di morale il fatto che "codesti" pensieri siano condivisi anche da me.Non entrando nel serioso il mio consiglio per quando ti senti ingabbiato in questo mood è ...BERE un pò !!!!Vedrai anche se qualche volta esci dei canoni delle cose che uno si aspetta da te andrai sempre bene e CI andrai sempre bene^^salutos, IUK ps: ma quanto ha scritto l'Ele? io non ce la fo a legger tutto :P

Anonimo ha detto...

Quanto ti capisco Ste.... anchio lo penso a volte..... ma pensare agli altri, alle persone a cui vuoi veramente bene è una delle cose più belle al mondo, se no che ci fa uno al mondo? :)
Saby